Non avete mai sentito parlare del La Colazione della Domenica di Lidia?
[IT] La Colazione della Domenica
La domenica milanese è più simile alla domenica newyorkese da quando ho conosciuto Lidia! Sono stata alla sua “Colazione della domenica” che con orgoglio lei definisce così invece che brunch.
Per partecipare a La Colazione della Domenica si scrive a Lidia e poi si aspetta una sua conferma, che non tarda mai ad arrivare. Dopo aver ricevuto la mail con l’indirizzo di casa sua mi sentivo un po’ come se avessi un segreto da difendere.…ed è arrivata la domenica mattina. Lidia ci accoglie in un bellissimo loft che nulla ha da invidiare a quelli di NYC!
Ci accoglie con succo di mele e dolcetti sistemati come dei fiori. Ci racconta di lei e di come è nata l’idea della colazione della domenica, intanto non posso non notare la tavola apparecchiata in modo delizioso e luminoso. Il menu della mattina (che varia ad ogni “La Colazione delle Domenica“) si compone di pane fatto in casa con uvetta e noci, granola fatta in casa (l’unica cosa di cui Lidia non ci dà la ricetta!!), babaganoush, banana bread, uova alla coque presentate davvero con originalità, quiche e crescioni romagnoli home made.
Come tutti i pranzi segreti l’atmosfera dipende all’inizio dal padrone di casa ed il resto è fatto dagli ospiti e da come sono assortiti. Nel caso della “Colazione della domenica” Lidia ed il suo compagno hanno messo tutte (eravamo tutte donne) a loro agio e poi il resto lo abbiamo fatto noi!
La mattinata è stata stupenda e il lato food della colazione è stato ottimo, casalingo ma di classe. E come non dire che quella giornata mi ha fatto conoscere due persone meravigliose che sono diventate mie amiche!?
Per tutti questi motivi la consiglio davvero a tutti. La “terza via del food” in questo caso funziona e Lidia di Nonsolofood merita un bel 10 per La Colazione della Domenica!
[EN]
My sunday morning is much more rad since when I discovered Lidia’s project called “La colazione della domenica” (in english “Sunday’s Breakfast“) browsing on the web. After meeting her I feel like I am a New Yorker! To take part to Lidia’s social dining experience it is enough to write her and wait for her answer. If the breakfast you requested it’s not fully booked she will write back very soon and let you know her address so that you can join her and her guests in her amazing design loft to share an amazing social breakfast with few other people!
I was very excited about this experience. When I first arrived at Lidia’s place she greeted me and the other guests with tiny cute sweets and organic juices. And that was only the beginning of a long brunch that consisted of home made bread, banana bread, hame made babaganoush, home made granola, quiches, eggs and a tasty home made “crescioni alla romagnola” (a sort of deep-fried pizza roll).
What about the other guests? It is so interesting to get to know new interesting (yes, they usually are!) people with one passion in common: food. We spent almost 4 hours chatting and Lidia was an unbeatable host because she create the perfect environment to make it possible!
Lidia, you deserve the best mark: an A+ for food, design and kindness!
Discover more about Colazione della Domenica on Lidia’s Blog
or write her at her mail booking@nonsolofood.com
[CH]
自從隨機發現了莉迪亞「星期日的早餐」之後,在米蘭時的週日早晨就被賦予了不同的意義。想要成為莉迪亞的早餐俱樂部成員的話,只要發一封郵件給她即可,如果該週日還有位子她就會馬上回信告訴你她家的地址,如此你便得到了一個與幾位非常有意思的陌生人一起在極具現代設計感的米蘭閣樓共享週日早餐的門票!
從收到確認回信開始到星期日早晨到達之前我一直處於興奮狀態,好像有個天大的秘密卻不能和別人分享。按了門鈴踏入莉迪亞的家之後,她馬上捧出有機蘋果汁和花狀小糖果歡迎我及其他的成員,並一面與我們介紹自己以及述說這個早餐俱樂部的點子由來。在此同時,我不得不注意到已擺設好準備接待賓客的桌子,立刻了解到一場早午餐盛宴正要開始: 葡萄乾核果麵包、香蕉麵包、中東風味茄子泥(baba ganoush)、綜合麥片granola(莉迪亞唯一不外傳的食譜!)、法式鹹派、特製水煮蛋以及crescioni romagnoli(一種用煎餅夾起士火腿做成的比薩),全部都是她的手工烹飪。
如同所有的「秘密午餐」,聚會的開場取決於主人,之後的氣氛走向則取決與客人。這一次的週日早餐饗宴可以說是賓主盡歡的四個小時,所有人都具備一個共同的嗜好: 品嚐美食。又有誰能想見,其中兩位成員之後甚至成為我的密友?!
莉迪亞,妳實實在在提供了美食、創意和氣氛,值得最高的榮譽!
想了解更多,參閱莉迪亞的部落格
想直接訂位? 發信到 booking@nonsolofood.com
⎨RU⎬