I Presidi Slow Travel, che siano luoghi fisici o mentali – ad esempio un ostello dove si respira l’aria di accoglienza, una artigiano davvero dotato, un museo nascosto e scoperto per caso, un evento tradizionale o innovativo – hanno tutti in comune di rispondere a una o più delle caratteristiche che abbiamo descritto nel Travel Slow Manifesto.

 

Se cliccate su una delle icone-lumaca si aprirà un post dedicato al presidio in cui vi raccontiamo la sua storia, le curiosità e le informazioni pratiche che permettono di arrivare lì.  I Presidi Slow Travel sono per noi dei “luoghi” speciali e speriamo lo diventino anche per voi!

Segnalate anche voi il vostro presidio Slow Travel!

La mappa sarà costantemente aggiornata e speriamo anche nel vostro aiuto: grazie al form qui sotto potete segnalare ciò che pensate dovrebbe essere inscritto nella lista dei Presidi Slow Travel. Vi ricordiamo che non sono necessariamente luoghi in senso stretto: possono essere anche eventi, persone, associazioni che rappresentano il concetto di slow (consapevole, genuino, intimo, sorprendente, toccante, illuminante).

Grazie per averci aiutati!