Malate – Le notti tropicali

Tempo richiesto: 0,5 giorni (+ 2 serate)

In un certo senso Malate incarna alla perfezione lo spirito di Manila. Il quartiere recentissimo è stato costruito solo a partire dalla colonizzazione americana ed è stato fino agli anni ’70 l’area residenziale per gli expat americani. Ristoranti, night club, carinderie, centri commerciali si susseguono uno dietro l’altro in una atmosfera esotica e gioviale. Malate è tranquilla di giorno e vivace di notte, il suo sbocco sul mare assicura uno dei più bei tramonti al mondo (così dicono, ma attenzione ad alcuni punti che puzzano di fogna), Rizal Park e Intramuros sono raggiungibili a piedi. Per questo è il posto ideale per alloggiare ed è un riferimento ideale per il vostro soggiorno.

La stessa vitalità si estende più o meno allo stesso modo anche a sud, verso Pasay. Uno dei maggiori punti di ritrovo della classe media filippina è l’imponente centro commerciale Mall of Asia, che comprende anche una lunga passeggiata sul lungomare con numerosi luna park, ristoranti e posti serali.

Travel Slow Score:

Genuinità ✪✪ 
Storia ✪✪✪✪
Sapore ✪✪
Fattore I(nstagram) ✪✪✪✪
Fattore S(orpresa) ✪✪

Come arrivare:

Oltre a taxi e Jeepney, potete sfruttare tutte le fermate della LRT1 che vanno da EDSA a Pedro Gil a seconda di dove volete andare.

Vieni qui se:

Volete passare una bella serata davanti ad una birra o ad un buon barbecue e godere dell’atmosfera tropicale di Manila.


Per tornare al portale Manila clicca qui!

Oppure prosegui la tua passeggiata visitando Makati, cliccando qui.