“Eravamo quattro amici al bar”… non è solo una canzone di Gino Paoli, e il perchè lo capirete leggendo l’intervista a Francesco, uno dei soci del Birrificio Mastro Matto di Verona. Perchè davanti a una birra possono nascere tante cose, e fra queste anche un’idea imprenditoriale vincente! Magari la prossima sarà proprio la vostra 😉
Ma passiamo a Francesco e alle nostre usuali 10 domande #theydidit!
1. Ciao Francesco, mi racconti chi sta dietro a Mastro Matto? Chi siete?
Però, per rispondere alla domanda precisa di chi stia dietro a Mastro Matto, devo farti un piccolo excursus: il progetto Mastro Matto non vuole comprendere solo la mera produzione e vendita di birra. Noi vogliamo creare un movimento, un grande coinvolgimento da parte di tutti quelli che hanno voluto e vorranno seguirci.
La nostra filosofia parte tutta dal voler riconoscere che in ognuno di noi esistono due parti fondamentali della persona: il MASTRO e il MATTO.
![](https://i0.wp.com/wearelocalnomads.com/wp-content/uploads/2018/06/WALN-5-1.jpg?resize=1100%2C829&ssl=1)
2. Di cosa vi occupavate prima di diventare Mastr… i birrai? 😉
3. Qual è stato il momento in cui avete deciso di lanciarvi in questa impresa ed è nato il progetto Mastro Matto?
4. Qual è stato per voi come gruppo, e per te personalmente, l’ostacolo maggiore da superare per riuscire a far funzionare la vostra azienda?
5. Mi racconti l’anima di Mastro Matto?
6. Secondo te, qual è la vostra carta vincente?
7. Un consiglio pratico che daresti a chi desidera seguire i vostri passi?
Se sentite che è la vostra strada non dovete mai mollare. Non sarà facile, ma nessun lavoro lo è, non esistono scorciatoie, nessuno ti regala niente; ma la propria forza di volontà può essere più forte di tutto questo!
8. Non sei stato affatto banale! E anche per questo state avendo un meritato successo. Ora qual è il vostro prossimo traguardo?
![](https://i0.wp.com/wearelocalnomads.com/wp-content/uploads/2018/06/WALN-3.jpg?resize=800%2C533&ssl=1)