Orientarsi nel mare magnum delle informazioni online è difficile, lo sappiamo. Per questo abbiamo pensato di raccogliere in un solo post 10 blog che abbiamo consultato in preparazione al mese che abbiamo passato nelle Filippine.

  1. Filipiknow.net

{Blog in inglese} Potremo definirlo il Buzzfeed delle Filippine, con mille curiosità e informazioni che non vi sareste nemmeno sognati di chiedere (ma che sarete felici di sapere). Noi lo abbiamo consultato prima della partenza per farci un’idea delle curiosità e idiosincrasie di questo popolo.

  1. Ourawesomeplanet.com

{Blog in inglese} Blog nato nelle Filippine nell’era pre-influencer, ovvero nel 2005. Qui troverete anche tanti consigli foodie su cosa mangiare e dove, ma anche sui luoghi da visitare. Essendo i blogger dietro a questo progetto dei locals, il loro punto di visto è sempre interessante. Lo abbiamo consultato spesso!

  1. Rappler.com

{Magazine in inglese} Un fantastico sito di news indipendente per essere sempre aggiornati su quello che sta accandendo nel paese. Ha anche diverse sezioni molto pratiche per destreggiarsi nelle diverse destinazioni nelle Filippine ed è aggiornato in maniera eccelsa per quanto riguarda le condizioni meteo in casi eccezionali.

  1. Journeyera.com

{Blog in inglese} Il blog di un pazzo scatenato, tutto surf e droni, che ci ha permesso di scoprire alcune stupende isole off the beaten path che diventeranno la meta di un un nostro eventuale ritorno nelle Filippine. Non perdetevi i suoi video e sappiate che proprio ora sta per pubblicare la guida definitiva per i backpacker interessati a questo paese.

  1. TheCultureTrip.com

{Magazine in inglese} Immancabile: sembra impossibile ma questo magazine di viaggio è sul pezzo in merito a ogni destinazione immaginabile, o quasi, per quanto riguarda arte, cultura e cibo. La sezione dedicata alle Filippine è sufficientemente ricca e variegata.

  1. Thepinaysolobackpacker.com

{Blog in inglese} Se siete donne e volete viaggiare da sole nelle Filippine lei è il vostro punto di riferimento. Non solo è una local, ma ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo da sola quindi sa benissimo di cosa abbiamo bisogno noi avventuriere fifone.

  1. ph.phonebooky.com

{Blog in inglese} Qui siamo nel regno del food. Il blog della App Phonebooky (che permette di prenotare nei ristoranti di quasi tutte le Filippine e di risparmiare grazie alle offerte) ha un’ottima sezione dedicata a Manila dove vengono segnalati i migliori ristornati per tipologia e per area.

  1. Offtheunbeatentrack.com

{Blog in inglese} Qui si entra nell’olimpo dei veri viaggiatori: se state cercando esperienze davvero uniche che pochi hanno il coraggio di fare lui è il vostro uomo. Pochi contenuti, ma validi per capire fino a dove è possibile spingersi alla scoperta di un paese.

  1. We Are Local Nomads – Filippine

Un post condiviso da Alle Speri (@wearelocalnomads) in data:

{Blog in italiano} Anche in questo blog c’è una sezione interamente dedicata alle Filippine! Noi siamo stati un mese e abbiamo scelto di seguire un percorso un po’ atipico alla scoperta delle tradizioni e di questa nazione sorprendente e difficile da descrivere.

  1. Wainomitravelblog.com

{Blog in italiano} L’itinerario standard perfetto tra Palawan e Bohol (di crica due settimane) ve lo ha studiato Wainomi, blogger italiana. Sarebbe sciocco non carpire tutte le informazioni che ha raccolto duranto il suo viaggio, no?!