Kadikoy e Moda

Concludiamo con il quartiere che forse più di ogni altro rappresenta il futuro di Istanbul, Kadikoy. Centro di accumulo dell’energia di Istanbul, il distretto dove gran parte della popolazione vorrebbe vivere. Il quartiere Moda sta rapidamente sostituendo Beyoglu nella lista delle zone più trendy di Istanbul, qui si trovano le folle di giovani la sera, qui si stanno concentrando i migliori locali della città. Se sul litorale sembra di essere a Miami, tra palazzine a finestroni con vista sul mar di Marmara e ampi parchi, l’interno, popolato di case basse, vibra di energia positiva tra mercati e negozi di ogni tipo. 

Una tappa imprescindibile da queste parti è un pasto al Basta! Street Food Bar, un posto magico per assaggiare uno dei wrap più buoni della città (non fatevi mancare quello di agnello) accompagnato da uno degli humus più buoni che abbia mai assaggiato in vita mia.

Uno dei wrap succulenti di Basta Street Food Bar a Istanbul nel quartiere Moda

Venite qua se…: volete dare uno sguardo alla contemporaneità e al futuro di Istanbul assaggiando specialità a cavallo tra passato e presente. 

Come si arriva: Si può giungere dal mare con i traghetti con destinazione Kadikoy. Bus da Uskugar oppure la metro M4 se si viene dall’interno del lato asiatico.

Per scoprire gli altri quartieri di Istanbul, torna all’itinerario cliccando qui, dove troverai tante informazioni pratiche per visitare questa metropoli dalle cento anime.